Area Riservata

Fantastampa con le antenne NFC

Nella ricerca di nuovi prodotti capaci di riportare alla stampa un po' di quei sistemi che le hanno rubato ruolo e business abbiamo sviluppato una serie di prodotti che utilizzano le antenne NFC. Per chi non conosce questa tecnogia (che è l'acronimo di Near Field Communication) ricordiamo che l'applicazione più comune che utilizza antenne NFC sono i pagamenti effettuati avvicinando il telefonino al POS. Caratteristica di questa applicazione è che lo scambio dati si può compiere in uno spazio da 0 a 5 cm, quello spazio che viene coperto muovendo il proprio Smartphone nelle vicinanze dell'antenna o appoggiandolo ad uno stampato che la contiene.

Leggi tutto

Scommettiamo sulla ripresa della Moda

Il settore della moda è uno di quelli che hanno maggiormente sofferto per il lokdown. Si è completamente persa una stagione. Al momento i segnali sono contrastanti. C'è chi ancora si lecca le ferite e chi, soprattutto se lavora con l'estero, sta riprendendo brillantemente. Da parte nostra abbiamo dedicato un minicatologo per mostrare quello che possiamo fare per il settore, sia riproducendo meglio i colori con la stampa in esacromia, sia contro la piaga della contraffazione.

Leggi tutto

I tools corGae tutti raccolti in una pagina

Se il GDPR ci evita il fastidio di essere sommersi da comunicazioni a volte indesiderate, per altri versi complica le relazioni gradite. Da tempo corGae mette a disposizione dei frequentatori del proprio sito numerosi Tools per ognuno dei quali dovrebbe essere compilato il form GDPR. Abbiamo allora deciso di raccoglierli tutti in un'unica pagina rendendo in questo modo lo scaricamento semplificato oltre che mostrare in un colpo solo tutto il ventaglio degli strumenti offerti gratuitamente.

Leggi tutto

Joboption per PDF senza problemi

Siamo un'azienda di stampa e come tale produciamo stampati. Come noi tanti altri. Come tutti abbiamo cercato una nostra diversificazione in modo da essere cercati e trovati per ciò che sappiamo fare al meglio. I nostri punti di forza li vedete dalla slide show della home page: si tratta di 3 gruppi di prodotto/servizio dove è preponderante la ricerca di un colore preciso, la necessità di avere una copia personalizzata diversa dall'altra, o la necessità di proteggere i vostri prodotti dalla contraffazione.

Leggi tutto

Tanta Ricerca & Sviluppo nell'attività corGae

L'introduzione dei benefici fiscali per la R&S uniti alle cogenze della ISO 9001:2015, che richiede una attività documentata di progettazione e sviluppo, ci hanno portato alla creazione di percorsi strutturati su questo fondamentale aspetto della vita aziendale. Riteniamo di avere fatto un percorso virtuoso che ci piace condividere e lo facciamo attraverso l'apertura, sul sito, della sezione Ricerca & Sviluppo perché mostra il forte impegno della nostra azienda verso l'innovazione.

Leggi tutto

Tovagliette e menù con plastificazione antibatterica

La plastificazione antibatterica è la soluzione attuale per affrontare il particolare momento post emergenza Covid-19, senza compromettere la nostra salute e l'uso dei materiali stampati. In commercio ci sono tanti tipi di plastificazione con effetti particolari: opaca, lucida, soft-touch, antigraffio, anti-fingerprint, telata. Ognuna di queste ha funzioni diverse in base all'uso che si deve fare. Il film in oggetto, invece, ha proprietà battericide ed è una risposta concreta in tema di igiene per le tovagliette, i menù pieghevoli, i listini a più pagine plastificate. 

Leggi tutto

TAGA.DOC.18 cosa è

Il TAGA.DOC.18, ovvero le “Clausole e regolamentazione del settore grafico”, è il riferimento contrattuale per il mondo della comunicazione stampata. Vuole prevenire le contestazioni e fornisce indicazioni tecniche e comportamentali per evitarle. Nel caso siano in atto, fornisce le indicazioni per dirimerle. Sottoposto a numerose revisioni interne alle associazioni territoriali di Modena e Bologna, poi confluite in Comunico Italiano, il documento è stato recepito da TAGA Italia per poterne dare una visibilità Nazionale indipendente e neutrale.

Leggi tutto

L'impatto comunicativo del dato variabile

Coca-Cola ha fatto largo uso della personalizzazione per il proprio sviluppo commerciale.

800 milioni sono state le etichette della campagna “Condividi una Coca-Cola” nella quale il famoso logo è stato sostituito con 150 tra i nomi, soprannomi e vezzeggiativi più comuni di ognuno dei 32 paesi interessati.

Leggi tutto