Area Riservata

Cos'é

Il modo più veloce e sicuro per mandare un PDF in corGae è usare Connect All.
Di fatto è una stampante virtuale che viene installata sul desktop del Cliente, crea un PDF adatto ai nostri impianti e lo inoltra automaticamente al sistema di produzione.

Tuttavia non è un semplice driver di stampa perché può fare molte altre cose: prefligth per il controllo in locale del PDF, ma anche elaborazioni complesse quale può essere il cambio di formato, la modifica dei box di pagina, conversioni colore, ingrossamento di linee ... in pratica tutto ciò che può fare Acrobat Professional e/o PitStop Pro senza che il nostro interlocutore debba acquistarne le licenze.

Per fare un esempio prendiamo il caso di un nostro Cliente che produce la documentazione tecnica delle proprie apparecchiature in Word nel formato A4, senza preoccuparsi troppo della caratteristica delle immagini. La documentazione sarà stampata sempre in bianco e nero, in alcuni casi nello stesso formato A4, ma in altri casi nel formato A5.
Per quel cliente Connect ha una opzione che, nel trasformare tutto in bianco e nero, riduce anche il formato in A5. La funziona non è solo comoda nel rapporto di produzione degli stampati che si snellisce notevolmente, ma consente al nostro Cliente di fare una simulazione sulla propria stampante prima di emettere l'ordine così da potersi rendere conto se ci sono parti illeggibili per effetto della riduzione, ma anche se le immagini sono in grado di mostrare ciò che è necessario.