Area Riservata

  • Home
  • Documenti
  • Pubblicazioni gratuite

Pubblicazioni

Display:

E se il bianco fosse un colore
 2.45 MB
 14-08-2020

In questo PDF sono spiegate le tecniche per ottenere il meglio dall'uso dell'inchiostro bianco=white. Non solo nei testi o come letto per stampare una immagine su un supporto colorato o trasparente, ma anche utilizzando vari canali da intramezzare ad una immagine per ottenere effetti altrimenti irraggiungibili.

Il grande pregio di questo documento è la totale imparzialità verso tutti gli attori della filiera in modo che nessuno sia prevaricato. Non i clienti che dai vecchi Usi e Consuetudini dovevano soggiacere a tolleanze di tirature che il più delle volte erano una scusa degli stampatori per fare business impropri, non i progettisti che si ritrovavano non tutelati per le loro creazioni che poi diventavano proprietà altrui, non gli stampatori che non avevano strumenti per far vale le loro ragioni verso impianti e richieste improprie dei clienti, non le prestampe che causa una volatilità tecnica fuori misura di quegli anni si trovavano a dover rispondere di danni per fermi macchina senza senso, non le post-stampe nei loro rapporti non sempre sereni con gli stampatori i quali, peraltro, avevano da lamentarsi di atteggiamenti impropri sui costi delle copie eccedenti legate alla necessità di fornire agio alle lavorazioni e poi se le trovavano inutilmente realizzate e fatturate.

Più valore alle tue idee
 1.38 MB
 13-08-2020

Questa è la quarta edizione del nostro catalogo prodotti. Nelle versioni precedenti siamo riusciti in qualche modo a simulare il contenuto in un file scaricabile, ma questa volta è impossibile e quindi è disponibile solo in cartaceo proprio perché i tanti effetti e campioni applicati non sono riproducibili, se non in modo non significativo, su un file. Quello che scaricherete è una sintesi dei temi trattati, una idea molto sommaria. Siamo molto orgogliosi di questo catalogo e se ce lo richiedete con un reale interesse di collaborazione saremo lieti di farvelo avere.

Add more value to your ideas
 1.38 MB
 13-08-2020

This is the fourth edition of our products catalogue. In previous versions, we have somehow managed to simulate the content in a downloadable file, but this time it is impossible and therefore it’s only available in prints precisely as many effects and samples applied are not reproducible, if not in a non significant mode, on a file. What you will download is only a summary of the topics covered, furnishing a very brief idea. We are very proud of this catalogue and if you request it to us with a real intention of collaboration, we will let you have it with pleasure.

corGae per la moda
 2.68 MB
 12-09-2021

In questo PDF sono riassunti i principali servizi per il settore Moda. Lookbook, cataloghi, shede prodotti, monografie, cartellini prodotti, biglietti su cartoncini speciali, pieghevoli a 2, 3, 4 ante o con pieghe creative, etichette in Tyvek e adesive, cartelle colori con stampa fino a a 6 colori (esacromia), cartelle colori con applicazione campioni, cartelli vetrina con piede, totem, vetrofanie e prespaziati. Completa il servizio un potente sistema di anticontraffazione legato ai cartellini.

Company Profile
 999.51 KB
 10-06-2018

Orgoglio territoriale è una delle parole d'ordine corGae: abbiamo la fortuna di lavorare in un territiro ricco di aziende di eccellenza e rinomanza mondiale che ci hanno accordato la loro fiducia e abbiamo deciso di lavorare principalmete qui anche se la nostra competenza colore piace pure all’estero dove lavoriamo in fotolito con importanti editori di qualità.

Il volumetto è stato scritto quando è risultata chiara la portata della ISO 12647-2:2013.
FOGRA51, con tutte le sue contraddizioni di standard non standard, è solo il pretesto per raccontare in modo molto dettagliato e semplice la gestione del colore in stampa.

È il primo esperimento, riuscito e poi ripreso nel volumetto “Cosa succede ora che abbiamo il FOGRA51”, di mettere a confronto una stessa immagine stampata in simulazione offset su carta patinata (FOGRA51), su carta uso mano (FOGRA52) e in stampa nativa Indigo.
Nel fascicoletto sono presenti due immagini, una di alte luci e l’altra di ombre, stampate affiancate su carte diverse. Chi ha la pubblicazione stampata in mano e confronta il PDF potrà rendersi conto che le immagini sono esattamente le stesse nonostante il significativo diverso risultato in stampa.

È il catalogo delle offerte corGae e quindi è in continuo divenire. All’interno il catalogo presenta esempi di stampa in bi, quadri, esa ed eptacromia ed effetti speciali di stampa, nobilitazione e confezione. Questa del 2014 è stata la terza edizione (esaurita) ed è ora disponibile la quarta, ma solo in cartaceo per via dei tanti effetti e campioni applicati non risproducibili, se non in modo non significativo, su un file.

Comunicare la propria unicità
 490.73 KB
 15-01-2018

Le pubblicazioni di questa serie sono una trilogia di alcune delle proposte corGae. Questo primo depliant è rivolto alle aziende del territorio che già investono o che hanno deciso di cominciare a investire per la propria comunicazione, che sono alla ricerca di nuove idee, nuovi strumenti e/o nuove accattivanti modalità.

Anticontraffazione
 638.96 KB
 14-08-2020

In questo PDF è spiegata la proposta corGae per questo tipo di iniziativa. La procedura che consente di tracciare i prodotti venduti poggia su un data base nel cloud e quindi può consentire controlli molto precisi e sicuri. Oltre al data base segnala le altre tecniche di anticontraffazione: microtext, security font, bar code vari compreso QR Code e Data Matrix. La struttura consente altresì di trasformare l'esigenza di verifiche sulle copie non autorizzate in un potente strumento marketing.

Concorsi a premi
 641.18 KB
 14-08-2020

In questo PDF è spiegata la proposta corGae per questo tipo di iniziativa. La procedura poggia su un data base nel cloud e quindi può consentire controlli molto sicuri. Il servizio fornito prevede anche l'espletamento di tutte le complicatissime pratiche burocratiche. La struttura consente altresì di trasformare l'attività concorsuale in un potente strumento marketing.

Case history corGae
 363.32 KB
 15-01-2018

In questa pubblicazione sono messi in evidenza i motivi di due case history che hanno fatto scuola: “Stampare solo ciò che serve” che racconta e spiega il print on demand di IMA e “Dalla stampa al web e ritorno” di Pastore & Lombardi che racconta e spiega come sia possibile integrare perfettamente il catalogo on line con quello cartaceo.

Editoria con corGae
 1.2 MB
 15-01-2018

In questa pubblicazione sono messi in evidenza i servizi specifici pensati da corGae per le Case Editrici.
Stampa in 1, 2, 4 o 6 colori + Spot Pantone®, pagine o quartini personalizzati in abbinamento con l’offset, stampe anastatiche (con realizzazione impianti), impaginazione, fotolito con prove contrattuali colore e print one validato sulla Printing condition richiesta.

È il primo ABC del colore scritto a compimento del percorso della certificazione di processo cmyQ del TÜV Sud. Gran parte dei contenuti sono ripresi e ampliati nel volumetto “Cosa succede ora che abbiamo il FOGRA51” che potete scaricare da questa stessa pagina.