Area Riservata

Anche la tagliacarte pilotata dal JDF

Dopo la positiva esperienza del JDF per la multifunzione Duplo DC-646 è venuta la volta del tagliacarte. Implementato qualche mese addietro ha avuto una gestione abbastanza complicata a causa della scarsa conoscenza di queste tecnologie nel nostro paese. Terminata la fase di istallazione l'inserimento in produzione è stato volutamente graduale per consentire al personale di sfruttare al meglio la tecnologia. Come per la DC-646 la generazione del JDF avviene automaticamente dal Direct-to-finisch della stampante Indigo.

Leggi tutto

Attivati gli "ordini al volo" dell'area riservata

È stata attivata una nuova modalità di creazione ordini dell'area riservata. È dedicata a quei Clienti che hanno un rapporto continuativo per stampati che hanno le stesse caratteristiche merceologiche, ma testi sempre diversi: è il caso tipico delle agenzie di eventi che producono kit standard di comunicazione con testi che, evidentemente sono diversi per ogni evento. Per questi ordini non ha senso l'archiviazione nel data base L'interfaccia è sostanzialmente la stessa degli ordini da archivio, così come i controlli.

Leggi tutto

Visto si stampi da remoto con Review

Review è il modulo che completa le operazioni di controllo dei PDF prima della stampa. Viene attivato su richiesta del cliente salvo quando durante i preflight di routine non si rilevino anomalie gravi e allora viene inviato d'ufficio.
Il funzionamento è semplice: viene inviata una e-mail con un link al nostro server Review dal quale, oltre a visualizzare tutto il documento, sono disponibili strumenti di visualizzazione avanzata: copertura inchiostro, canali colore, righelli, ecc.

Leggi tutto

Il JDF è una realtà in corGae

Mentre si sta completando l'implementazione di Switch di Enfocus che dovrà riconoscere e abbinare un preventivo/ordine al file inviato dal Cliente, un altro tassello è stato realizzato nel processo di automazione in corso in corGae.
La multifunzione Duplo DC646, macchina da taglio, cordonatura, perforazione e piega è da oggi pilotata direttamente dalle cadute macchina fatte in Smart Steam Designer, l'impositore di HP Indigo.

Leggi tutto