Area Riservata

Quanto conoscete il PDF?

QrCodeQuizColoreQuesto form era stato preparato come coda di quello, analogo, sul colore come esempio Demo stampato sul nostro folder di lancio della TRILOGIA corGae: Colore, Dato variabile, Anticontraffazione. Lo scopo era duplice, mostrare quanto sia facile fare arrivare un utente su una pagina del proprio Sito e, nel contempo, creare un qualcosa che coinvolgesse quello stesso utente nella comune attività di filiera.

Questa parte relativa al PDF, strutturalmente, è il seguito della pagina sul Colore che si può raggiungere scansionando o cliccando sul QR Code. L'abbiamo messa anche in questa sezione del Blog dedicata al PDF per evitare che non sia raggiunta da alcuni interessati che atterrano in questa sezione e non vanno sul Colore perché non di loro interesse o competenza.

Leggi tutto

Pillole per generare un PDF consapevole

pdf logo smallÈ stato creato un gruppetto di pagine, nell'ambito della sezione PDF, che raccoglie l'essenza di ciò che è necessario/opportuno conoscere per generare un PDF con la necessaria consapevolezza. Sono 5 le cose che è necessario conoscere e sono trattate in forma di pillole. Ogni pagina è corredata di immagini esplicative con le quali riteniamo ci si possa fare un quadro molto preciso di cosa sia un PDF.

Leggi tutto

La grande opportunità del PDF

Questa pagina nasce nell'estate del 2020. Per il PDF è un momento di relativa calma. I RIP sono quasi tutti sufficientemente aggiornati ed è raro che si incorra nei tipici errori degli scorsi anni, e cioè:

  • ErroriRipche escano titoli col bianco in sovrastampa (cioè in pratica senza titoli),
  • che ci sia una pezza bianca per una trasparenza mal interpretata,
  • che la rasterizzazione di un testo con trasparenza mostri i pixel ad occhio nudo,
  • che un RGB venga con colori sbiaditi e appiattiti,
  • che una sfumatura abbia degli scalini,
  • che venga sostituito malamente un font.

Leggi tutto

Potenziati i servizi di Preflight assistito

Poiché prevenire è meglio che curate e poiché c'è sempre meno tempo nella fase finale della realizzazione di uno stampato, abbiamo pensato di potenziare i servizi di Preflight. Sono tre gli ambiti strutturati: il primo è nel caricamento file nel data-base dell'area riservata. Il secondo è la fonitura di tanti Connect quante sono le esigenze specifiche di generazione e/o controllo di un PDF per un nostro cliente. Il terzo è la funzione specifica di invio preventivo del file in ottica di controllo.

Leggi tutto

Cessa il servizio di preflight di PDFX-ready

Il 25 ottobre 2016, PDFX-ready aveva lanciato un nuovo servizio per i propri membri unitamente a una versione freeware più limitata. Dato l'interesse avevamo dedicato una pagina del nostro sito. Purtroppo a causa della perdita di uno sponsor che avrebbe costretto a cambiare il provider di hosting con maggiori costi, PDFX-ready ha deciso di chiudere il servizio dopo soli due anni dal lancio anche perchè l'adesione era stata molto inferiore alle attese.

Leggi tutto

Preflight on demand gratuito

Si tratta di un nuovo servizio messo in linea gratuitamente a beneficio di tutti coloro che intendono interloquire con corGae. É sviluppato su due livelli: uno aperto a chiunque, sfrutta le potenzialità del potente sistema di automazione corGae che prevede la ricezione di un file, il controllo e il reinvio di un rapporto di preflight, l'altro, per gli ordini in corso, si pone nell'ottica di risolvere in autonomia tutti i problemi senza disturbare il cliente.

Leggi tutto