Area Riservata

Anticontraffazione: la tecnica iframe

Per poter funzionare correttamente, non tanto in termini tecnici, ma di immagine/marketing, la condizione in assoluto migliore è che le operazioni si svolgano all'interno del sito dell'azienda che realizza il prodotto in controllo. Ci viene in aiuto la tecnologia HTML attraverso i moduli iframe. Questi puntano e lavorano fisicamente sul nostro data base e quindi la procedura può essere attivata senza dover ricreare una infrastruttura specifica, ma si mostrano come una pagina del nostro cliente, non solo nella grafica, ma anche nell'indirizzo URL che appare, a tutti gli effetti visivi, una pagina del suo sito.

Collocazione del Form attraverso iframe

QRCodeAnticontraffazione test PixedQuesta è sicuramente la condizione migliore dal punto di vista dell'immagine. Richiede l'attivazione, se non già prevista, della funzionalità iframe nel sito del nostro cliente e la predisposizione di una pagina da parte nostra che non abbia nessun riferimento alla grafica corGae ma, per contro, sarà costruita su quella del nostro cliente. Qui a sinistra un QR Code che potete scansionare, o cliccare, è un esempio di ciò che appare come una pagina in un altro sito (quella del nostro partner di gestione di www.corgae.it), mentre è a tutti gli effetti una nostra pagina. Da notare che non vi è nulla che riconduce al nostro sito, né nella grafica, nè nell'URL.

www.corgae.it "vestito" con la grafica GIACCHE&ZAINI

QRCodeAnticontraffazione test corGaeA destra un QR Code da scansionare o cliccare che porta ad una condizione ancora più semplice perché non richiede nessun intervento nel sito del nostro cliente, ma solo la creazione di una pagina HTML fuori standard sul nostro. Ha il difetto che l'URL dichiara l'origine effettiva sul nostro sito, ma avrà la grafica di quello del nostro cliente e uno o tanti link che consentono una navigazione integrata nel suo sito.