Area Riservata

Stampa su plastica per il TAGADay 2021

Il ritorno al TAGA Day in presenza è stato un successo di pubblico e contenuti. Oltre 100 i partecipanti, tra cui anche i rappresentanti di FTA Europa, ACIMGA, GIPEA, per un pomeriggio che ha visto alternarsi momenti emozionati e una serie di approfondimenti tecnici sul nuovo documento TAGA.DOC.20 “La tecnologia di stampa UV su plastica”. L’incontro si è svolto a Saronno, presso la Fondazione Daimon. In apertura il presidente David Serenelli ha presentato il lavoro inteso di quest’ultimo anno.

Si è trattato di un ampio piano di lavoro nonostante le difficoltà legate al Covid e ha riguardato:

  • la realizzazione del nuovo documento;
  • l’avanzamento dei risultati del gruppo di lavoro sul bilanciamento dei grigi;
  • l’accordo con ENIPG che ha portato a diventare socie 15 scuole con 42 docenti con cui sviluppare giornate di formazione specifiche;
  • il nuovo progetto di comunicazione per TAGA Italia affidato come project work agli studenti dell’ITS Angelo Rizzoli;
  • il sondaggio condotto tra gli associati per cogliere il gradimento per un rientro sui tavoli di lavoro internazionali di ISO, Ghent, TAGA (Internazionale con base in USA).

La giornata ha visto l’alternarsi di diversi professionisti che hanno raccontato i dettagli dell’ultimo documento prodotto: per il resoconto della giornata, vi rimandiamo al comunicato stampa ufficiale a questo link.

Al termine della giornata è stato rinnovato il consiglio direttivo per il biennio 2022-2023 che vede ancora il titolare di corGae, Elia Nardini, tra i componenti.