Area Riservata

  • Home
  • BLOG
  • News
  • Novità: inchiostro Silver per colori metallizzati

Novità: inchiostro Silver per colori metallizzati

Durante le ferie non ci siamo fermati del tutto! Abbiamo installato l'inchiostro Silver sul sistema di stampa digitale HP Indigo 7600 che è stata anche aggiornata a 7900: ora non lavora più in densitometria ma in colorimetria, modalità molto più vicino alla nostra cultura originale da fotolito. È un passaggio importante per una macchina in formato A3+ che non può mancare in un'azienda digitale totale, ma che stava per essere cannibalizzata dalla "sorella" maggiore in formato B2.

Con questo upgrade del Silver Ink - non ancora disponibile da HP per la serie dal formato 50x70 - abbiamo ampliato la gamma colori sfruttabili con questa macchina da stampa digitale riservandola soprattutto ai colori speciali:

La stampa digitale in esacromia (CMYK-OV) è invece disponibile sul sistema di stampa HP Indigo 12000 HD, che avrà la settima stazione disponibile per il bianco e per il primer.

L'inchiostro Silver non è da intendere come un singolo colore (argento per intenderci) ma un universo di colori che possono essere creati combinando qualsiasi percentuale di quadricomia (CMYK) così da ottenere effetti metallizzati.
Quindi possiamo fare argento, oro, rame, bronzo e metallizzare qualsiasi altro colore.

corGae Metallic Colors - esempi inchiostro Silver