Area Riservata

corGae nello speciale colore di Italia Grafica

Speciale Color Management 1É uscito uno speciale colore di Italia grafica dove, tra gli altri, è stato pubblicato un articolo che riguarda la nostra azienda. Il fascicolo è denso di contenuti tutti attuali e ben scritti, semplici quanto possibile per un argomento che, comunque, è ostico. Di noi si dice della grande passione, e quindi della competenza raggiunta in quasi 30 anni di attività verso il colore.

È pubblicata anche una versione del nostro grafico Tutti i colori di corGae nel quale sono mostrate le 10 famiglie della nostra offerta.

L'aspetto che maggiormente balza agli occhi è l'ampio ventaglio di possibilità che siamo in grado di proporre e ciò è legato alla tecnologia HP Indigo presente in azienda che può contare su un arsenale di inchiostri che non ha pari nel mondo della stampa digitale per via dei tanti ambiti specializzati che copre quella tecnologia: commerciale, etichette, imballaggio flessibile, cartotecnica.
Nonostante il nostro "limitato" interesse alla stampa commerciale e alla cartotecnica, abbiamo adottato la maggior parte degli inchiostri disponibili e con le 7 stazioni colore presenti su tutte e due le macchine, la 7900 in formato SRA3 e la 12000 HD in formato B2 possiamo veramente fare di tutto.

ColoriDeiCompetitorsLa stragrande maggioranza dei nostri competior digitali, compresi i nostri colleghi stampatori HP Indigo, possono proporre (o propongono) solo le prime due caselle della nostra offerta. Per il vero qualcuno aggiunge il bianco, qualcun altro il silver, altri ancora qualche colore spot, coprendo 2 o 3 delle 10 famiglie della nostra ampia proposta rappresentata qui sotto. C'è anche chi aggiunge i colori Pantone®, e sono tanti, ma i tempi di consegna mostrano che si tratta di produzione offset (a parte i tempi, assolutamente valida, naturalmente).

TuttiColoriPresentiFuturi