Area Riservata

Febbraio: cresce il fotovoltaico

1.135,394 kWh è la quantità di energia prodotta questo mese, più del doppio del minimo annuale di dicembre. Quasi la metà di quella di luglio a fronte di 10.204 kWh consumati corrsipondenti questo mese ad un balzo del 9,3% di autarchia energetica (dovuto però principalmente ai minor consumi causa il raffreddamento dell'economia dovuto al Corona-virus). Di questi, 959 kWh sono stati assorbiti dall'impianto, mentre 176, prodotti nei giorni festivi, sono stati immessi in rete.

La produzione mensile ha comunque evitato l'immissione in atmosfera di 794,77 Kg di anidride carbonica: un aiuto all'ambiente di cui non possiamo che esserne orgogliosi.

L'impianto è stato realizzato nell'ambito del POR FESR EMILIA ROMAGNA 2014/2020 in un progetto cofinanziato dal Fondo europero di sviluppo regionale e dalla Regione Emilia Romagna. Obiettivo dichiarato del progetto è altresì garantire un accettabile livello di benessere degli occupanti il volume climatizzato, contemperando le esigenze di contenimento dei consumi energetici dell’impianto.