Area Riservata

Visto si stampi da remoto con Review

Review è il modulo che completa le operazioni di controllo dei PDF prima della stampa. Viene attivato su richiesta del cliente salvo quando durante i preflight di routine non si rilevino anomalie gravi e allora viene inviato d'ufficio.
Il funzionamento è semplice: viene inviata una e-mail con un link al nostro server Review dal quale, oltre a visualizzare tutto il documento, sono disponibili strumenti di visualizzazione avanzata: copertura inchiostro, canali colore, righelli, ecc.

Leggi tutto

Attivata nuova release dell'area riservata

È stata rilasciata la release 2 per la gestione file nell'area riservata con queste novità:

  • possibilità di suddividere e gestire servizi strutturalmente separati all'interno di una stessa azienda (tipicamente più marketing e/o produzione)
  • gestione diversificata in base ai privilegi
  • ricerca di un file in tutte le cartelle indipendentemente da chi l'ha caricato
  • duplicazione di un ordine

Leggi tutto

Un quinto della forza motrice dal sole

È attivo l'impianto fotovoltaico allo stabilimento 2 di corGae in via Cicogna 26. Produce 20 Kw dei 100 Kw di cui necessita l'impianto per il funzionamento della HP 12000 HD, del verniciatore UV Du Sense e degli uffici. Se la convenienza economica di un tale impianto si è grandemente ridimensionata la scelta va vista nell'ottica della responsabilità sociale cui corGae da tempo dedica molta attenzione dai mezzi aziendali tutti a metano alle luci a LED.

Leggi tutto

TAGA.DOC.18 cosa è

Il TAGA.DOC.18, ovvero le “Clausole e regolamentazione del settore grafico”, è il riferimento contrattuale per il mondo della comunicazione stampata. Vuole prevenire le contestazioni e fornisce indicazioni tecniche e comportamentali per evitarle. Nel caso siano in atto, fornisce le indicazioni per dirimerle. Sottoposto a numerose revisioni interne alle associazioni territoriali di Modena e Bologna, poi confluite in Comunico Italiano, il documento è stato recepito da TAGA Italia per poterne dare una visibilità Nazionale indipendente e neutrale.

Leggi tutto

Rinnovata la certificazione 2019 CoC di FSC®

Se ISO 9001 e ISO 12647-2 certificano l’impegno di corGae sul versante della soddisfazione del cliente con la costruzione di un corretto Sistema per la Qualità nonchè procedure affidabili in produzione, CoC di FSC® certifica la sensibilità ambientale. L’audit si è svolto il 12 dicembre.

Dal "Manuale della qualità e della politica ambientale, dei comportamenti interni e della responsabilità sociale" versione 8.1 ...

Leggi tutto

Cessa il servizio di preflight di PDFX-ready

Due anni fa, il 25 ottobre 2016, PDFX-ready aveva lanciato un nuovo servizio per i propri membri unitamente a una versione freeware più limitata. Dato l'interesse avevamo dedicato una pagina del nostro sito. Purtroppo a causa della perdita di uno sponsor che avrebbe costretto a cambiare il provider di hosting con maggiori costi, PDFX-ready ha deciso di chiudere il servizio anche perchè l'adesione era stata molto inferiore alle attese.

Leggi tutto

Evento CNA in corGae Impresa 4.0

Sabato 15 settembre CNA Bologna ha organizzato in corGae l'evento Impresa 4.0 - Cambiare per migliorare le performance. La scelta della nostra azienda è legata al progetto di automazione in sviluppo. I risultati sono convincenti e in questo evento li abbiamo condivisi con i nostri Clienti, che sono coloro che ne traggono i principali vantaggi, con i Colleghi di filiera ma anche con i Competitor: innalzare la professionalità di un settore fa bene a tutti...

Leggi tutto

corGae certificata "io COMUNICO ITALIANO"

L'audit è avvenuto il 3 luglio 2018. corGae è stata la prima delle 10 aziende che hanno effettuato il percorso formativo della omonima associazione a ottenere la certificazione e lo fatto con la qualifica di azienda GOLD, che è il massimo ottenibile. La novità per corGae di questa certificazione, che adotta concetti di quelle già possedute ISO 9001:2015 e ISO 12647-2:2013, è l'adesione alla ISO 26000, ovvero il Modello di responsabilità sociale.

Leggi tutto