Area Riservata

Tradizione editoriale e soluzioni all'avanguardia

Fotolito

Come fotolito vantiamo una grande tradizione editoriale grazie alla collaborazione storica con importanti editori nazionali e stranieri.servizi editoriali e fotolito 

I nostri tratti da sempre sono stati di miglior qualità di quelli analogici, cosa rara con le tecnologie digitali per questo tipo di immagine, mentre le nostre acquisizioni da scanner piano non hanno mai avuto nulla da invidiare a quelle col tamburo.
Oggi stampiamo in esacromia sia con il processo su licenza Pantone® (CMYK+OG), sia con quello Indichrome (CMYK+OV), raggiungendo una copertura fino a circa il 90% dei colori spot.
Mono, bi e tricromia in modalità duo e tritone oppure nella più sofisticata tecnologia multicanale sono le nostre specialità.

Impaginazione

Abbiamo una lunga esperienza di impaginazione non solo per libri e volumi editoriali ma anche per cataloghi, riviste e magazine di cui possiamo curare i timoni con una corretta collocazione pubblicitaria.
Le bozze timoni aiutano a trovare errori e valutare l'impostazione generale prima di produrre l'intera ti
ratura. 

Realizzazione cataloghi interattivi in pdf, xml e html da impaginati

È l'attuale frontiera del desktop publishing: sfruttare il lavoro fatto per il web anche per un catalogo cartaceo (o viceversa) utilizzando tecniche più o meno sofisticate. Ne abbiamo fatta una case history che abbiamo chiamato "Dalla stampa al web ... e ritorno".

servizi editoriali

Elaborazioni scientifiche ad uso Autori

Si tratta di una attività iniziata agli albori del desktop publishing e riguarda l'assistenza agli Autori nella realizzazione e calcolo di tabelle o altri elaborati a contenuto scientifico da far passare agevolmente nei programmi di impaginazione grafica prima ed eventualmente sul web poi.

Stampa in monocromia e bicromia con colori Pantone®

A differenza delle altre tecnologie digitali, le quali obbligano a stampare solo o in quadricromia o in bianco e nero, la particolare configurazione dei nostri sistemi di stampa HP Indigo permette l'uso di un colore Pantone® combinato con il nero (bicromia) oppure singolarmente.
In questo modo si ottiene un vantaggioso risparmio rispetto ai costi della quadricromia, soprattutto nei lavori ad alta foliazione/tiratura tipici dell'attività editoriale e della manualistica professionale.